Conoscevate il Reverse Vending?

recycling_with_digitalized_reverse_vending_machines_835[1]

Non c’è niente di costante tranne il cambiamento. (Buddha)

Tutti noi siamo ancorati alle tradizioni, alle abitudini e vediamo con timore il cambiamento, ma il  cambiamento è la cosa più costante e che esista in natura, c’è al contrario da aver paura e pure molta dell’immobilismo e dell’abitudine, perché ci fanno adagiare se non incagliare in consuetudini errate e non più sostenibili, ci bloccano le menti, spegnono gli entusiasmi e la fantasia, ed in caso di un obbligato e brusco risveglio, ci lasciano completamente indifesi e vittime degli eventi che come sempre pagheremo a caro prezzo.

Tanto per fare un esempio paratico, mentre in parlamento, si discute di massimi sistemi, ogni giorno ciascuno di noi è costretto a fare i conti con la propria quotidianità e chi dovrebbe pensare alla soluzioni dei problemi, fa ben altro fino a quando questi si trasformano in vere e proprie emergenze, ed è soltanto allora che abbiamo il brusco risveglio quando volenti o nolenti starà a noi pagare il conto.

Vogliamo dare un volto ad uno dei problemi emergenziali di cui si faceva esempio sopra? La spazzatura ci appare come un problema insormontabile ed di conseguenza siamo disposti a pagare un costo enorme, ma siamo sicuri che chi ci amministra a tutti i livelli stia facendo veramente il nostro interesse e non il proprio, siamo sicuri che ci stiano portando nella direzione più giusta e performante per noi? Non ci scordiamo mai che alla fine della fiera, saremo noi a pagare il conto?

Prima di rispondere è bene che vediate per intero questo video:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.