I nostri soldi? Li buttano nella spazzatura!

Come da noi largamente previsto le tasse locali aumentano, ad aumentare ben del 5,9% rispetto al 2014 ovvero +125.000 Euro sarà la spesa per lo smaltimento dei rifiuti, che passa dall’essere la seconda uscita del nostro bilancio, saldamente al comando con un totale di 2.704.426 Euro, ora la riflessione ma il vantaggio di avere ben 2 isole ecologiche? E la bellissima inaugurazione? Il sindaco si fa bello e a noi tocca pagare?

lari_perignano_casciana_centro_raccolta_rifiuti_inaugurazione_30_4_2015_6[1]

Perché se i rifiuti sono la prima fonte di spesa per il nostro bilancio, non si tirano le orecchie al gestore GEOFOR invece che tirarle ai cittadini? Che sarebbe successo se invece di aumentare la spesa per i rifiuti di 125.000 euro l’amministrazione si fosse messa di traverso col gestore chiedendo di rivedere i costi del servizio? No ma scherziamo, si preferisce essere in sintonia con chi le TASSA le riscuote più tosto che con chi le TASSE le paga, se così non fosse oggi non saremmo qui a parlarne!

Comunque tranquilli, gli aumenti non sono tutti soldi buttati nella spazzatura, c’è anche l’IRPEF in aumento, ora qualcuno di voi dirà ma i soldi della fusione? Sono circa 1.000.000 (un milione) di euro che fine hanno fatto? Facile lo stato (ndr chissà poi chi c’è al governo) con una mano li ha messi a disposizione e con l’altra li ha tagliati nella voce delle entrate, immaginatevi ora cosa potrebbe accadere tra pochi anni quando i soldi erogati da stato e regione per la fusione saranno terminati?

Noi un’idea per risolvere il problema l’abbiamo e per la nostra parte la stiamo già mettendo in atto, meno soldi ai partiti e più trasparenza!

 wpid-fb_img_1433353085956.jpg

LA POLITICA DEVE SERVIRE I CITTADINI E NON CERTO SERVIRSI DEI CITTADINI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.