Dominio nuovo problemi vecchi?

Ci è capitato di verificare che, nonostante sia stato conferito l’incarico di Responsabile del Servizio Affari Generali con Decreto del Sindaco n. 7 del 06/07/2015 alla Dott.ssa Federica Caponi, tale atto non ci risulta sia stato pubblicato sull’albo pretorio (o almeno non lo abbiamo trovato usando la ricerca interna), la cosa ci rammarica, ma non è questo il punto; ciò che ci interessa capire oggi è per quale motivo il nostro comune abbia deciso di utilizzare il dominio “gov.it” visto che così facendo si è sottoposto a delle regole di trasparenza ancora più stringenti, forse perché è questo l’intento, essere trasparenti? Beh se così fosse non potremmo che esserne felici, ma c’è un però, secondo il seguente documento del dipartimento della funzione pubblica

documento gov_it

le pubbliche amministrazioni che si iscrivono al dominio “.gov.it” certificano che le informazioni ed i servizi offerti ai cittadini ed alle imprese dai propri siti web sono chiarimenti presentati, raggruppati in modo organico e facilmente raggiungibili dalla pagina web principale e che saranno adeguati alle caratteristiche fissate dalle linee guida.
Le pubbliche amministrazioni individuano uno o più responsabili del procedimento di pubblicazione di contenuti sui siti internet di propria competenza.
Tali nominativi, completi di indirizzo e-mail, devono essere raggiungibili dalla barra di coda del relativo sito presente in tutte le pagine all’indirizzo http://www.nomesito.gov.it/responsabile.

Pensate che il nostro comune sia in regola? Provate voi stessi cliccando il seguente indirizzo web relativo a tale pagina: http://www.cascianatermelari.gov.it/responsabile ad oggi la risposta è la seguente!

responsabile non trovato

Come si può facilmente intuire basta veramente poco per mettersi in regola e come sempre i cittadini saranno i primi ad esservene grati.

Annunci

Una risposta a “Dominio nuovo problemi vecchi?

  1. Pingback: Cercasi responsabile alla pubblicazione….. | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...