[3°AGGIORNAMENTO] Lampioni abbandonati, faremo luce!

img-20151127-wa0011.jpg

Abbandonare dei lampioni vicino al fontanello è pericoloso, lo sanno tutti che acqua e luce non vanno molto d’accordo!!!

Scherzi a parte, ma chi è che in pieno giorno in una delle piazze più frequentate di Casciana Terme, si è permesso di abbandonare nascondere dietro una fila di cassonetti, ben 4 palo della luce con tanto di lanterna in vero?

Ricordiamo che in quella piazza oltre al fontanello e ai bidoni della spazzatura che normalmente attirano cittadini di tutte le età, si affaccia anche una scuola e se qualcuno si facesse male? Oltretutto i lampioni sono rifiuti speciali RAEE da smaltire presso le isole ecologiche o i centri specializzati, chi è che li ha abbandonati presso dei normali cassonetti?

A giudicare dalla dimensione del palo questi lampioni sembrano di uso pubblico e non di provenienza privata, ma non vogliamo certo pensare che un ente pubblico si sogni neppure lontanamente di effettuare un tale gesto sconsiderato.

Non ci resta che indagare, presto vi daremo aggiornamenti, nel frattempo se qualcuno dei nostri oltre 740 lettori ha delle notizie da darci sull’argomento può utilizzare il form qui sotto, la segnalazione resterà anonima:

Prima segnalazione arrivata:

i lampioni sono stati depositati da due operai questa mattina (venerdì 27/11) verso le 10,40. Avevano un furgone Daily rosso molto vecchio, con la targa ancora con il numero, PI 57… e hanno detto di lavorare per conto del comune. Stavano facendo la sostituzione dei lampioni in centro a Casciana e hanno detto che si trattava di un deposito temporaneo perché sarebbe andato il camion a ritirarli. Evidentemente mentivano.

dalla seconda segnalazione che ci è pervenuta, sembrerebbe proprio che sia il comune ad essere il mandante, voi che dite?

DETERMINAZIONE N. 338 Numerazione Servizio 82 Data di registrazione 07/07/2015

pdf download

siamo arrivati alla terza segnalazione, segnalazione che ci da molte conferme sul fatto che non era sicuramente un “abbandono” da parte di un privato ma bensì  da parte di qualcuno che operava per conto del comune, o almeno così è sembrato a noi vedendo queste due foto

infatti come potete vedere tutto è tornato alla normalità, ora secondo voi quale privato avrebbe mai corso il rischio di essere MULTATO PESANTEMENTE per andarsi a riprendere il materiale “abbandonato”?

Per il momento non possiamo che ringraziare quei cittadini che con le loro segnalazioni hanno portato alla luce gran parte di questa triste, anche se breve storia.

Annunci

Una risposta a “[3°AGGIORNAMENTO] Lampioni abbandonati, faremo luce!

  1. Pingback: LETTERINA 2015 DEL MEET-UP A BABBO NATALE | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...