Caro amico ti scrivo…così mi distraggo un pò

scrivere-lettera[1]

In questi giorni, sembra che non esista un solo PD, il sindaco di Peccioli, scrive accuse velenose al sindaco di Casciana Terme Lari “Caro Mirko…”, il quale risponde di tutto punto, “Caro Renzo…” ed è così da settimane, ma che succede?

Forse l’Unione Valdera si sta rivelando l’inutile carrozzone che almeno noi avevamo sempre considerato?

e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c’è una grossa novità,
l’anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.

così cantava il profetico testo di Lucio Dalla, infatti ogni anno ci viene raccontato che sarà quello della svolta, quello che ci porterà dei vantaggi, ma puntualmente le previsioni vengono a cadere nel vuoto con l’uscita del comune di turno… Crespina, Santa Maria a monte e in ultimo sembrerebbe addirittura ne uscissero ben 4 in un sol colpo.

Crespina è stato il primo ad uscire dall’unione Valdera e queste sono le motivazioni che spinsero la giunta a compiere quello strappo, pensate che eravamo nel 2012 oggi siamo nel 2016 e le cose non sono affatto migliorate…. ma quanto dobbiamo ancora aspettare?

Alla luce dei fatti non vorremmo dover suggerire delle scelte che ci risultano fin troppo facili da intuire, ma ci teniamo a ricordare ai nostri amministratori, che il momento più opportuno per dire addio all’Unione Valdera è adesso, dobbiamo usare la libertà che ci è concessa dallo sblocco dal patto di stabilità ereditato grazie alla fusione.

Comunque sia il nostro Meet-Up 5 Stelle ha intenzione di aprire un confronto onesto e diretto con la cittadinanza sul tema della permanenza o meno del nostro comune nell’Unione Valdera, portando in piazza le nostre osservazioni, ci impegneremo inoltre nel  promuovere un comitato che coinvolga direttamente sia gli stessi cittadini che le associazioni ed organizzazioni locali che li rappresentano, coinvolgendo inoltre tutti i soggetti politici che condividano anche in parte le nostra proposta.

Annunci

Una risposta a “Caro amico ti scrivo…così mi distraggo un pò

  1. Pingback: L’unione fa la farsa! Ultimo atto? | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...