Attenzione è in partenza l’effetto domino…

Risk-Manager-Imc-e1446717623621-600x350

Dopo la nostra segnalazione nel post “MISCHIARE LE CARTE È UN’ARTE…..?” nel quale sottolineavamo alcuni errori incorsi, magari in modo involontario?!?!, in una pubblicazione che per legge è obbligatoria e dobbiamo dire che avevamo ragione visto che sono stati corretti, ad esempio l’oggetto della pubblicazione è stato così modificato togliendo la parte errata in rosso e aggiungendo la parte suggerita in verde:

AVVIO DEL PROCEDIMENTO DELLA VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ A VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA AI SENSI DELL’ARTICOLO 22 DELLA L.R. N° 10/2010, PRELIMINARE ALL’ADOZIONE DELLA VARIANTE PARZIALE AL VIGENTE REGOLAMENTO URBANISTICO PER AMPLIAMENTO AREA CIMITERIALE E ANNESSO PARCHEGGIO IN LOCALITA’ PERIGNANO. DELL’ESTINTO COMUNE DI CASCIANA TERME, PER INDIVIDUAZIONE NUOVA AREA PER REALIZZAZIONE NUOVO POLO SCOLASTICO IN LOCALITA’ CASCIANA TERME.

si però così facendo avete chiuso la stalla quando i buoi erano ormai scappati, dato che per le osservazioni erano disponibili solo 30 giorni, alla luce di questo, non sarebbe forse il caso di ripetere la pubblicazione? Per dare modo a chi adesso e soltanto adesso può individuare e leggere correttamente gli atti in oggetto.

Non vorremmo  che prima o poi qualche cittadino interessato possa impugnare la triste vicenda!!

Auguriamo al responsabile della pubblicazione e agli uffici competenti un buon lavoro e nel frattempo attendiamo la ripubblicazione degli atti in modo più corretto.

Nel frattempo speriamo possano fare chiarezze almeno gli enti hai quali sono state comunicate le nostre perplessità sulla V.A.S. che qui a Casciana Terme Lari pare aver preso l’acronimo di VALUTAZIONE AMBIENTALE SUPERFICIALE.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...