[Riceviamo e pubblichiamo] Siamo tutti “gurizzati”

Grillo_Casaleggio-matteoderrico[1]

Voglio rispondere a tutti quelli che mi chiedono se Casaleggio e Grillo sono l’uno il “guru”così tanto temuto, e l’altro il dittatore che spara fuoco dagli occhi.
Ebbene si, vi devo dire che avete proprio ragione voi, perché se per cattive influenze di queste due soggetti intendete che dobbiamo pretendere maggiore trasparenza dalle istituzioni e che il cittadino si faccia Stato ed entri nelle istituzioni per cercare di migliorare questo Paese ebbene si, avete ragione voi, siamo stati tutti influenzati e dirottati a pensare che esista una politica giusta e di buon senso.
Se aiutare una povera pensionata che non riesce ad arrivare a fine mese nemmeno per mangiare attraverso il reddito di cittadinanza ebbene si, sono contenta di essere stata influenzata dal fantomatico “guru” di Casaleggio. Se desiderare un ambiente pulito con la raccolta differenziata e un mare pulito senza piattoforme petrolifere vuol dire essere succubi di un guru vi dico si, avete ragione voi, sono stata proprio una sciocca.
Però sapete che vi dico, preferisco essere una sciocca sognatrice piuttosto che vivere una vita senza aver mai provato a realizzare anche una minima parte di quel sogno che ho dentro.
Grazie GianRoberto per essere stato così “duro” con me ed avermi fatto capire che un mondo migliore possa esistere, perché basta sognarlo e trovare dei sognatori disposti a iniziare il cammino insieme, perché questo è il movimento cinque stelle.
Ciao e buon viaggio ci vediamo fra un pò, tu intanto installa la rete e due computer anche di là perché se qualcosa non va con il tuo aiuto possiamo cambiare anche qualche regola divina.

Barbara, una cittadina “gurizzata”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...