I cittadini hanno ottenuto il baratto amministrativo ed è solo questo che conta!

votantonio-3-2[1]

Bello o brutto che sia, il giudizio resta sospeso visto che non siamo ancora in possesso del regolamento attuativo, il comune di Casciana Terme Lari ha introdotto il baratto amministrativo, peccato per le parole del sindaco.

Queste sono le parole pronunciate durante il consiglio comunale del 14/04/2016 dal sindaco Mirko Terreni, chiunque di voi le può ascoltarle con tanto di video dal minuto 02:06:25 al 02:06:50 di questo link

….critichiamo ma critichiamo su qualcosa di reale su dati veri non tanto per fare polemica e per buttare fumo negli occhi ai cittadini, perché sennò poi i cittadini si allontanano si dalla politica, quando gli si dice le cose che non son vere

Allora se i cittadini si allontanano dalla politica, quando si dicono loro cose che non sono vere, perché il sindaco ha aggiunto questo passaggio?

Poi cosi come sul baratto amministrativo, ma a me non mi risulta che sia stato presentato da un gruppo, mi è stato proposto di parlarne su un.. con un’intervista alla stampa è da lì che poi è partita la discussione …

Non gli risulta che sia stato presentato da un gruppo?

Un intervista alla stampa è da li che poi è partita la discussione?

Ecco l’intervista a cui fa riferimento uscita su quinewsvaldera :

intervista_baratto

Vediamo ora i punti 1, 2 e 3 segnati sulla foto:

  1. Il M5S torna a chiedere con forza l’istituzione del provvedimento. Presentata una richiesta ai tre capigruppo per la discussione in consiglio comunale.
  2. L’argomento era stato affrontato per la prima volta dal M5S lo scorso 2 ottobre. Il movimento dichiarava di aver consegnato la proposta di mozione riguardante il baratto amministrativo ad un gruppo consiliare.
  3. Qualche giorno dopo su quinewsvaldera, il sindaco Mirko Terreni intervistato, affermava che: “il provvedimento richiedeva uno studio approfondito e nei minimi particolari e l’amministrazione farà di tutto per attuare. La prima idea sarebbe quella di applicarlo per le imposte arretrate, più difficoltose da essere recuperate, sospendendo almeno per un primo momento quelle relative all’esercizio finanziario in corso. Ci stiamo comunque lavorando e sarà cura di questa Amministrazione Comunale applicarlo non appena possibile”.

Le assicuriamo caro sindaco, che noi cittadini NON ci allontaniamo dalla politica quando ci vengono dette cose che non sono vere, anzi noi siamo qui proprio per il motivo opposto, più cose NON vere ci vengono dette più siamo stimolati ad avvicinarci per verificare personalmente.

Detto ciò, non ci importa affatto affermare la paternità del baratto amministrativo, così come non ci è interessata la paternità della fabbrica del cittadino e tantomeno dell’introduzione dello streaming in consiglio comunale l’importante è che tali strumenti oggi siano nella piena disponibilità di tutti i nostri cittadini!

2 risposte a “I cittadini hanno ottenuto il baratto amministrativo ed è solo questo che conta!

  1. Pingback: COSÌ A CASCIANA TERME LARI ABBIAMO PASSATO IL NOSTRO 2016 A 5 STELLE! | M5S Casciana Terme Lari·

  2. Pingback: E se governassimo noi a Casciana Terme Lari? Ci sarebbe più amore per la terra! | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.