Da me me le dico e da me me le intendo

burattinaio[1]

Alla luce delle dichiarazioni fatte ieri 28/04/2016 a mezzo stampa dal nostro sindaco, ci torna in mente ciò che scrivemmo sul questo blog ben 4 mesi fa, all’indomani dell’emanazione da parte del primo cittadino di un avviso pubblico che imponeva ai residenti di spegnere anzitempo gli impianti di riscaldamento, è bene sottolineare che nel trattare l’argomento lo prendemmo non poco in giro per il fatto che fosse necessario spegnere gli impianti a Casciana Terme Lari, per far calare le PM10 a Santa Croce e ci meravigliammo che non ci avesse risposto a tono; Finalmente oggi sappiamo perché non lo fece, perché la pensava esattamente come noi, ma se la pensa veramente così come la canta, per quale motivo quando il PD regionale chiede, il sindaco obbedisce? Salvo poi riempire pagine di giornali per giustificare il suo comportamento.

Non sembra anche a voi che si faccia l’interesse dei cittadini solo a parole, mentre nei fatti si fa quello del PD? Visto che il sindaco è di Lavaiano vorremmo ricordargli una citazione che in quella frazione è sicuramente familiare:

Da me me le dico e da me me le intendo (cit.) 

Perché mai il nostro sindaco, ma anche altri della zona, hanno sentito solo ora ad accordo concluso la necessità di uscire sulla stampa per dire che ciò che ha imposto a loro la regione è una castroneria sesquipedale?

Ricapitoliamo, in data 21/04/2016 la giunta guidata dal Terreni ha sottoscritto un accordo che  ci lega definitivamente alla centralina di Santa Croce per il rilevamento della PM10, a soli 7 giorni di distanza da quella firma esce, sui giornali a contestare con dichiarazioni diametralmente opposte a ciò che ha appena firmato, ma non faceva prima a non sottoscriverlo l’accordo? Perché mai firmare una cosa che non ti piace? Stiamo facendo politica per servire il popolo o per servirsi del popolo? Sembra o non sembra anche a voi che questo modo di fare assomigli tantissimo ad una strategia del suo capetto Fiorentino?

Almeno se firma un documento che non condivide ci faccia il piacere di restare in silenzio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...