In fondo sono appena 13,65 Km ma…….

bimba-che-beve-acqua[1]

Stando ai dati forniti dell’Autorità Idrica Toscana, nel nostro comune di Casciana Terme Lari, la Acque S.p.A. gestisce un totale di 166,18 km di condutture idriche, delle quali “solo” si fa per dire 13,65 km sono realizzate in CEMENTO-AMIANTO, vorremmo sapere dai nostri amministratori TUTTI quali rischi ci siamo per la salute dei cittadini nell’utilizzo diretto o indiretto di acqua passata in tali condutture e soprattutto quali siano i tratti di conduttura realizzati in CEMENTO-AMIANTO.

Per arrivare a tale informazione protocollammo una interrogazione (vedi foto)

ma dallo scorso 29 Febbraio 2016 data del protocollo, nessuno ci ha ancora dato una risposta e cosa ancor più grave nessun consigliere ha mai portato il documento all’attenzione del consiglio comunale.

Forse i nostri amministratori si sentono rassicurati dal fatto che si tratta di una modesta percentuale sono appena 13,65 Km su un totale di 166,18 km ma… se anche uno solo di quei tratti fosse proprio quello che porta l’acqua in casa vostra oppure alla scuola che frequentano i vostri figli?

Non sappiamo i rischi che comporti l’utilizzo diretto o indiretto di acqua passata in condutture in CEMENTO-AMIANTO è per questo che abbiamo preparato e protocollato l’interrogazione indirizzata a tutti i capigruppo, ma veramente per avere delle risposte in questo Comune dobbiamo attendere la prossima tornata elettorale?

Ricordando al sindaco che è lui la massima autorità sanitaria locale, per il momento noi da semplici cittadini confidiamo ancora nella sensibilità umana verso l’argomento e ci auguriamo che la nostra interrogazione venga al più presto patrocinata e presentata in Consiglio Comunale.

 

Annunci

Una risposta a “In fondo sono appena 13,65 Km ma…….

  1. Pingback: mo’ ve spiego la politica “io so’ io e voi non siete un cazzo” | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...