Alla fieeera dell’Est…due foglini un grillino portò….

topolino_d1

Lunedì mattina siamo stati contattati da ben tre cittadini nel giro di pochi minuti, questi, seguendo il nostro consiglio di sabato, si sono recati presso l’URP di Perignano per firmare la richiesta di referendum riguardo l’abrogazione dell’art.34bis della legge regionale sulla sanità. Sapete cosa ci hanno raccontato? Il modello per la raccolta firme destinato all’URP di Perignano risulta smarrito da una settimana! SMARRITOOOOO!!! Come smarrito? Ma se siamo andati noi in prima persona a portare il modello in Comune a Lari  e il funzionario ha preso l’incombenza di passare uno dei moduli all’URP di Perignano.

Per rendere giustizia al diritto di questi cittadini a firmare per il referendum, due nostri attivisti (gli stessi che si erano occupati di depositare i modelli) sono andati a chiedere spiegazioni, ci siamo detti “ma è roba da matti, come può un comune perdere un documento ufficiale con tanto di timbro di autentica?” e alla nostra richiesta di chiarimenti, ecco che parte la trafila, nell’imbarazzo generale si susseguono decina di telefonate, per rintracciare chi aveva dato il modulo a chi, tra quello in ferie che però era a lavoro?!? a quella che sono arrivata oggi ma l’ho visto passare, a quell’altra che però io l’ho dato a caio su richiesta di sempronio, pareva d’essere alla fiera dell’est…. la conoscerete sicuramente la canzonetta di Branduardi, ….alla fiera dell’est….. be più o meno è andata così…

Al comune di Lari
due foglini un Grillino portò.
E venne il cane
che li diede al gatto
che li porse al topo
che li passò al fuoco
che bruciò il bastone
che picchiò il cane
che morse il gatto
che si mangiò il foglino
che al comune un Grillino portò.

Questa mattina ci siamo recati, personalmente questa volta, a consegnare all’URP di Perignano il modulo per la raccolta firme ed oplà il modulo è ricomparso, meglio così anche se magari avvertendoci del ritrovamento, l’attivista che stamani si è prestato per riportare il modulo si sarebbe risparmiato il viaggio.

Non vogliamo fare ulteriori polemiche, anche se il dubbio ci rimane: sarebbe mai ricomparso se non ci fosse stata la denuncia dei tre cittadini ed il nostro interessamento per capire cosa fosse successo? C’è di che essere indignati, è una bella coincidenza che venga smarrito un modulo per la raccolta firme contro l’art.34bis della legge regionale sulla sanità fatta dal PD e che a smarrirlo sia proprio un comune a guida PD, ma si sa son cose che possono capitare.

I moduli ad oggi sono presenti a Lari, Casciana Terme e Perignano, qualora non vi facessero firmare o vi dicessero che i moduli non ci sono, adesso sapete cosa fare noi siamo qui, informateci all’istante.

Annunci

2 risposte a “Alla fieeera dell’Est…due foglini un grillino portò….

  1. Pingback: LETTERINA 2016 DEL MEET-UP A BABBO NATALE | M5S Casciana Terme Lari·

  2. Pingback: ancora dubbi? il 28 Ottobre 2016 ne parliamo a Ponsacco | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...