Le vacanze sono finite da un pezzo, sveglia!

pigrizia-e14186660434861

Il freddo sta già bussando energicamente alle nostre porte e le vacanze sono finite da un pezzo, vorremmo far presente ai rappresentanti del popolo, che è dal mese di Luglio che non viene indetto un consiglio comunale tanto meno una seduta di commissione, o almeno è quello che i cittadini devono credere, dato che non c’è stata più alcuna pubblicazione da quella data sul sito istituzionale, se invece ci sono state e non si è data puntuale notizia, be allora è ancora peggio.

Comunque alla prima occasione non dimenticatevi di ciò che i cittadini hanno proposto e che da mesi giace silente nelle vostre scrivanie:

  • interrogazione sul CEMENTO-AMIANTO con il quale sono costruiti 14 km delle tubazioni che portano l’acqua nelle nostre case.
  • mozione per allontanare dalle nostre falde acquifere i residui del mescolamento dei fanghi di depurazione, per chi non lo sapesse abbiamo ben 5 siti sul nostro territorio uno dei quali  alle porte di Lavaiano (lo sta facendo la magistratura).
  • mozione Orti Urbani con la quale cerchiamo di creare una nuova integrazione tra generazioni in modo da tramandare tradizioni che altrimenti andranno perse.
  • mozione trasparenza nelle commissioni consiliari, per dare la possibilità a tutti i cittadini di seguire le commissioni così come oggi avviene con il consiglio comunale.
  • mozione sulla sicurezza, che impegna il sindaco e la giunta a chiedere al Prefetto la convocazione urgente del comitato di ordine e sicurezza pubblica.
  • mozione Question Time, per creare un momento di confronto diretto e pubblico tra Amministrazione e Cittadini, al di là di qualsiasi appartenenza politica, con il fine del bene collettivo.
  • mozione Art Bonus, istituito dal D.L. n. 83/2014, è il credito d’imposta spettante a chi effettua erogazioni liberali in denaro a favore del patrimonio culturale di proprietà pubblica, un modello che promuove la partecipazione attiva dei cittadini per la  valorizzazione del proprio territorio.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...