Trivelle? La prima scossa la diamo al Comune?

bugie1

Il giorno 5 novembre, scrivemmo questo post “PIÙ TRIVELLE = PIÙ TERREMOTI SARÀ UN CASO?“, il nostro intento era quello di ricordare ai cittadini che se non ci si occupa della politica sarà immancabilmente la politica ad occuparsi di noi, in particolare segnalavamo la presenza di un progetto di ricerca (pozzi di perforazione?) ormai in fase di approvazione in regione Toscana che prevede ben 15 stazioni nel nostro comune di Casciana Terme Lari.

stazioni

Tornando alle casualità ecco che il giorno dopo sul quotidiano La Nazione di Pontedera il nostro e altri sindaci si affrettano a dire che loro hanno espresso parere negativo, ecco le parole usate dal nostro sindaco Mirko  Terreni a mezzo stampa:

Abbiamo espresso parere
negativo vista la presenza
nel nostro comune di un
bacino termale. La paura è
che venissero intaccate le
acque termali.

la-nazione-terreni-geotermia

Sorvolando il fatto che se non avessimo fatto la segnalazione noi ai cittadini magari ancora oggi nessuno si sarebbe accorto di niente, ma anche volendo credere alle parole attribuite al sindaco come le può quest’ultimo conciliare con gli atti della sua giunta? Se andiamo a leggere la Delibera di Giunta n°160 del 23/12/2014, ci sembra di capire che non è proprio contrario a certe attività, anzi sembrerebbe proprio a favore, infatti con tale delibera che ha per oggetto “PROGETTO PILOTA PER LO SVILUPPO DI UNA METODOLOGIA INNOVATIVA FINALIZZATO ALLA VALUTAZIONE QUANTITATIVA DELLE RISORSE GEOTERMICHE A BASSISSIMA, BASSA E MEDIA TEMPERATURA DELLA PIANA DI PISA – ADESIONE” si da l’autorizzazione, perciò un bel SI a tali attività.

Comunque la nostra volontà non è di fare della sterile polemica, noi da qui iniziamo una battaglia, perché comunque la pensi il sindaco, noi con o senza di lui salvaguarderemo il nostro territorio, la nostra sicurezza e soprattutto la nostra salute.

Annunci

6 risposte a “Trivelle? La prima scossa la diamo al Comune?

  1. Pingback: Dove eravamo finiti? | M5S Casciana Terme Lari·

  2. Pingback: Tanto tuonò che piovve… | M5S Casciana Terme Lari·

  3. Pingback: Ecco cos’è successo ieri a Perignano [fotogallery] | M5S Casciana Terme Lari·

  4. Buonasera!
    Ho avuto modo di parlare con Leoni, anche voi , a quanto pare! Avete pianificato interventi specifici? Oltre ad informare, naturalmente! Come costituire comitati e formulare osservazioni ai vari enti , nella prima fase e poi trovare fondi per sostenere eventuali ricorsi al TAR. Io sono disponibile perché oltre la Fornace c’è il progetto Soiana ed io sono residente in in zona!

    Mi piace

      • Bene! Io ed altri stiamo prendendo contatti con varie realtà del territorio ( Terricciola). Quando avrete deciso la vostra posizione in merito alla Stazione Geotermica La fornace, ( quella relativa al vostro Comune) possiamo sentirci per decidere una eventuale strategia Comune! Buon lavoro e a riveder le stelle!

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...