Chi preferisce i cinque stelle alzi la mano…

foto_bambini_1381

Come molti di voi ormai sapranno, nel comune di Ponsacco il Movimento 5 Stelle ha due consiglieri comunali sui 17 totali che lo compongono.

Vi diciamo questo, perché come noto i cittadini eletti sotto il simbolo del Movimento 5 Stelle, sono essenzialmente dei portavoce dei cittadini stessi all’interno delle istituzioni, da ciò si può ben comprendere per quale motivo il rispetto di questi resta il loro interesse primario.

A dimostrazione di quanto affermato c’è la prassi da parte degli eletti del movimento 5 Stelle di dimezzarsi lo stipendio, per poi usare la parte in eccesso per iniziative che ricadono direttamente a favore dei cittadini, tornando a Ponsacco i portavoce del Movimento 5 Stelle hanno fatto ancora di più, hanno rinunciato addirittura al 100% degli emolumenti ricavati dai gettoni di presenza e li hanno restituiti interamente alla comunità locale; Con tale cifra hanno infatti acquistato del materiale per le scuole presenti sul territorio di Ponsacco, materiale che sarà consegnato pubblicamente il prossimo Sabato 19 Novembre 2016, intorno alle ore 10:00, presso la Direzione Scolastica dell’istituto Comprensivo “Lapo Niccolini” di Ponsacco e da li smistato nei vari plessi.

Purtroppo ci raccontano che l’operazione non è stata così semplice, perché pare che a Ponsacco si riesca a rendere difficile anche una banale donazione di materiali didattici. Per farla breve gli attivisti locali avevano organizzato la consegna di risme di carta presso i singoli plessi destinatari per evitare l’onere della distribuzione alla Segreteria Didattica, concordando con la Direzione tempi e modalità, come spiegano sul loro blog.

La stessa Direzione,  all’ultimo momento, ha bloccato detta consegna motivandola riportando eventuali problemi  derivanti da richieste da noi mai fatte (Ricordiamo che quasi tutti gli attivisti 5 stelle di Ponsacco sono, in primis,  genitori che hanno assolutamente a cuore,  e ben chiara, la tutela dei bambini)!!!

L’importante comunque è il risultato, confidiamo che la Direzione Scolastica distribuisca le 140 risme di carta acquistate, grazie ai gettoni di presenza donati dai due consiglieri, chissà quante altre cose avremmo potuto acquistare se anche le altre forze politiche facessero altrettanto.

Non ci resta che augurarci che questo gesto sia d’esempio per altri consiglieri di maggioranza ed opposizione, anche di altri comuni, in primis quello di Casciana Terme Lari, ma chissà per quale motivo di questo dubitiamo molto, voi che dite?

Annunci

Una risposta a “Chi preferisce i cinque stelle alzi la mano…

  1. Pingback: Se sei di Ponsacco devi assolutamente leggere! | M5S Casciana Terme Lari·

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...