C’è qualcuno che si vanta pure?

Che meraviglia…. sulla pagina Facebook del comune di Casciana Terme Lari possiamo leggere “In questi giorni sono stati consegnati gli arredi alle scuole medie di Casciana Terme: in tutte e sei le classi sono stati infatti installati cattedre, lavagne, sedie e banchi nuovi che i ragazzi e le insegnanti troveranno al loro rientro dalle vacanze pasquali.

La prima cosa che ci siamo domandati è stata, ma non si poteva aspettare un mese e mezzo e a scuola chiusa con due mesi pieni davanti proporre alle aziende locali Perignano/Ponsacco di fare una proposta economica per un eventuale restauro degli arredi precedenti?

Poi abbiamo pensato vedrai che con tutte queste leggi e leggine la cosa non era fattibile, vedrai allora che i vecchi arredi sono stati sicuramente donati alla parrocchia o a qualche associazione perché li utilizzasse la dove c’è sempre bisogno, magari con un po di lavoro volontario li rimettono a nuovo, una bella grattatina una mano di vernice lucida e il gioco è fatto!!

Allora siamo andati a verificare quale strada avevano preso i nostri banchi e sedie e diciamo nostri perché va ricordato che sono pagati con soldi pubblici, i soldi delle nostre tasse, già dopo un paio di telefonate il dubbio ci ha assalito, nessuno li aveva ricevuti e soprattutto nessuno li aveva visti, ma possibile mica li avranno gettati nella spazzatura?

 Ed invece SI! Sapete dove sono i vecchi arredi?

Sono nella spazzatura presso l’isola ecologica di Casciana Terne, alla faccia di chi dice che siamo sempre a pensar male!

A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...