GLI ISCRITTI SCELGONO EDILIZIA SCOLASTICA

Edilizia_scolastica_2-696x365[1]

Gli iscritti del Movimento 5 Stelle in Toscana hanno deciso online, sulla piattaforma Rousseau, dove destinare i 120mila euro che abbiamo messo da parte, rinunciando a indennità e rimborsi eccedenti il limite deciso dal regolamento M5S. La Toscana ha molti problemi e tra quelli cui potevamo intervenire gli iscritti hanno scelto l’emergenza edilizia scolastica. Ne siamo felici e ci attiveremo per selezionare nello specifico l’intervento con la massima urgenza.

L’80% delle scuole toscane infatti non rispetta le norme antisismiche circa la metà degli istituti è senza certificazione antincendio e ancora oggi in alcune zone della regione gli studenti fanno lezione nei container.

Abbiamo istituti dove non si possono sbattere le porte perché altrimenti l’amianto si disperde nell’aria e strutture dove studenti, docenti e personale ATA convivono con transenne e aree inagibili. Il nostro Giacomo Giannarelli ha realizzato decine di sopralluoghi nelle strutture toscane e come Movimento 5 Stelle abbiamo ottenuto un’importante vittoria politica nel riconoscimento dell’edilizia scolastica come priorità regionale. Purtroppo ad oggi ancora rimasto perlopiù disatteso. Le scuole hanno bisogno di fondi e i 120 mila euro della nostra prossima restituzione potranno essere senz’altro di aiuto.

Il voto degli iscritti è ennesima conferma della coerenza del Movimento 5 Stelle rispetto ai principi ispiratori: democrazia diretta, riduzione dei costi della politica e soluzione dei problemi reali dei cittadini.

Le votazioni si sono chiuse alle ore 19 del 3 maggio 2017 con i seguenti risultati:

VOTANTI: 1.941

  • EDILIZIA SCOLASTICA: 998
  • MANUTENZIONE STRADE PROVINCIALI: 376
  • ASSEGNI DI RICERCA UNIVERSITARI: 283
  • TUTELA E VALORIZZAZIONE BENI MONUMENTALI: 230
  • FONDO PER AUTORITA’ PARTECIPAZIONE: 54

Ringraziamo gli iscritti per aver votato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...