Ritorniamo su una inchiesta effettuata poco più di un anno fa, per vedere se le nostre segnalazioni e i nostri suggerimenti sono stati recepiti dall’amministrazione oppure no.
Con il post “non è un gioco da ragazzi” avevamo affrontato il problema della sicurezza nei parchi gioco, indicando anche quelle che sono le linee guida dettate dalla normativa di riferimento. Con il post “ripristiniamo la dovuta sicurezza nei parchi gioco” avevamo parlato di responsabilità. Dopo tale post abbiamo effettuato una inchiesta andando a verificare lo stato in cui versavano i parchi pubblici del nostro comune e riscontrando molte criticità.
Adesso, ad un anno di distanza appunto, siamo tornati in quei parchi pubblici per vedere cosa è cambiato:
Parco pubblico piazza Alvaro Bacci in località Usigliano.
Come possiamo leggere dal post e vedere dalle immagini dello scorso anno, erano presenti tre attrezzature in condizioni accettabili, fatto salvo per l’altalena che versava in condizione tale da non poter essere usata in sicurezza poiché mancante di una delle due sedute.
Veniva inoltre fatto presente che uno dei pali di recinzione risultava pericolante e si sollecitava una sua messa in sicurezza.
A distanza di un anno, possiamo vedere dalla foto a destra che per quanto riguarda le attrezzature (l’altalena in primis) non è stato fatto niente mentre è stato sistemato il palo di recinzione pericolante.
UN ANNO FA
SITUAZIONE ATTUALE
Pingback: [INCHIESTA PARCHI PUBBLICI] un anno dopo? | M5S Casciana Terme Lari·