[INCHIESTA PARCHI PUBBLICI] PARCO PUBBLICO IN LOCALITÀ SANT’ERMO

Ritorniamo su una inchiesta da noi effettuata poco più di un anno fa, per vedere se le nostre segnalazioni e i nostri suggerimenti sono stati recepiti dall’amministrazione oppure no.

Con il post “non è un gioco da ragazzi” avevamo affrontato il problema della sicurezza nei parchi gioco, indicando anche quelle che sono le linee guida dettate dalla normativa di riferimento. Con il post “ripristiniamo la dovuta sicurezza nei parchi gioco” avevamo parlato di responsabilità. Dopo tale post abbiamo effettuato una inchiesta andando a verificare lo stato in cui versavano i parchi pubblici del nostro comune e riscontrando molte criticità.

Parco pubblico in via Verdi, dietro il parcheggio, in località Sant’Ermo.

Questo parco non fa parte di quelli presi in esame nella nostra inchiesta di un anno fa, ma vogliamo inserirlo per evidenziare che, come abbiamo ricordato nei nostri post, l’amministrazione non ha assolutamente recepito i nostri input e non si è curata di effettuare manutenzioni o messe in sicurezza nei parchi pubblici comunali.

Ci siamo recati presso questa area verde, dietro segnalazione di alcune mamme che si lamentavano della poca attenzione rivolta ai bambini della frazione.

Qui troviamo, circondata dalle erbacce, una altalena in legno che non ha nessuna etichettatura di omologazione. Per di più la struttura, che a noi pare molto datata, presenta schianti nel legno e i ganci che ancorano le catene alla trave sovrastante, sono rugginosi. Le sedute infine non ci sembrano minimamente sicure, basti vedere lo spessore che hanno.

Anche qui, oltre a ricordare l’importanza di una corretta e puntuale manutenzione, invitiamo l’amministrazione ad intervenire, magari sostituendola con una nuova.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...