Programma elettorale in pillole…..SVILUPPO ECONOMICO

PROGRAMMA SVILUPPO ECONOMICO
È necessario consumare meno e meglio, favorire lo sfruttamento ottimale della forza lavoro attraverso le migliori tecnologiche in grado di ridurre i lavori usuranti. In questo modo, si avranno indubbi benefici anche per il bilancio pubblico e quindi anche rispetto agli illogici e rigorosi vincoli imposti dall’Unione europea e dal Fiscal Compact.

  1. Economia circolare
    Dobbiamo puntare su modello in grado di riutilizzare le risorse del ciclo produttivo precedente, utilizzando l’innovazione tecnologica per promuovere un consumo consapevole.
  2. Innovazione e partecipate pubbliche
    Bisogna riordinare il perimetro delle partecipazioni pubbliche, soprattutto locali. Il fine ultimo è rilanciare l’innovazione sia di processo sia di prodotto, per un’economia competitiva e adeguata alla società.
  3. Innovazione ed economia circolare
    Lo sviluppo circolare richiede non solo un’offerta indirizzata da obiettivi sociali e ambientali, ma anche una domanda di qualità.
  4. Commercio con l’estero
    Dobbiamo tornare a gestire il commercio nazionale in entrata (import) e in uscita (export), se necessario anche con misure radicali, come i dazi doganali.
  5. Vincoli europei
    Occorre far valere il peso politico dell’Italia in Europa. Il bilancio pubblico non può più sottostare a limiti del 3% deficit/Pil, che inibiscono gli investimenti pubblici produttivi.
  6. Politica economica dell’Italia
    Il nostro programma prevede l’aumento degli investimenti pubblici, finanziati in parte anche a deficit, un drastico taglio della pressione fiscale e una riforma tributaria proporzionata alle fasce della popolazione.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.